Tipitalia rafforza il brand e la visibilità dei servizi di stampa di alta qualità

Esigenze cliente

Tipitalia aveva necessità di un re-styling dell'immagine aziendale online. Il vecchio sito, molto antiquato (sia a livello di contenuti che di grafica) non rispecchiava più l'attitudine dinamica e innovativa dell'azienda, con conseguenze di perdita di clienti.

Per la flessibilità delle sue soluzioni, Tipitalia ha scelto Integra Values per creare non un semplice sito web, ma un valido strumento online per sostenere le azioni di marketing rivolte sia ai clienti tradizionali di Tipitalia (agenzie di comunicazione) sia verso nuovi clienti business nell'area Bolognese.

Info Tipitalia


Tipitalia nasce nel 1984 da una diramazione del gruppo Cantelli, azienda storica fondata nel 1935 da Marino Cantelli ed una delle più importanti realtà nazionali nel settore della stampa tipografica.
L'azienda, specializzata nella stampa litografica e digitale, sia su piccolo che grande formato, è in grado di fornire consulenze personalizzate al fine di interpretare adeguatamente le aspettative dei clienti.

Soluzione

Dopo un'attenta fase di analisi sono state definite l’organizzazione dei contenuti e le nuove funzionalità del sito: così è nata l'Architecture design per il Catalogo prodotti e servizi, realizzata con il pieno coinvolgimento del cliente. Questo ha permesso di lavorare in grande sintonia per il raggiungimento degli obiettivi prefissati:

  • Ideazione del nuovo concept per la comunicazione corporate digitale
  • Web Content: contenuti targettizzati per i vari servizi dell'azienda su più di 20 pagine
  • Ottimizzazione grafica per un'esperienza digitale ottimale mirata alla conversione - UX design
  • Mobile. Per incontrare le esigenze dei clienti Tipitalia il sito è realizzato con la tecnologia "responsive design" per una navigazione efficace da qualsiasi device: dai grandi schermi, utilizzati maggiormente delle agenzie di comunicazione, sino ai diversi modelli di tablet e smartphone.

Strumento efficace per il marketing Offline e Online

Il nuovo catalogo online di servizi e prodotti ha permesso a Tipitalia di rilanciare la propria immagine sul mercato di riferimento Bolognese.
Anche le tradizionali campagne di marketing offline (volantini, brochure) che l'azienda utilizza e che rimandano al sito aziendale per informazioni dettagliate hanno visto un miglioramento di potenziali clienti interessati ai servizi.

Inoltre il nuovo sito è diventato un valido strumento per la forza vendita che lo consulta prevalentemente da tablet presso le aziende clienti.

Grazie alla nuova comunicazione, l'azienda è riuscita inoltre ad entrare in contatto con nuove nicchie di clienti.



Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs 30/06/2003 n.196 - Privacy