L’e-commerce n°1 in Italia del Miele biologico

Prima di creare e-commerce per altre aziende, abbiamo voluto avviare in Integra Values un progetto e gestirlo integralmente. Questo ci ha permesso di "tastare con mano" e comprendere in dettaglio tutti i vari aspetti necessari per realizzare un progetto di vendita on-line "che funzioni".

The Honeyland è lanciato online in versione beta a fine 2013, ed è in continua crescita. il numero di visitatori è in continuo aumento, in un solo anno abbiamo superato i 4.000 utenti/mese sul sito e 15.000 sul blog. Abbiamo raggiunto i 1.500 ordini ricevuti, circa 100 recensioni dai nostri clienti con una valutazione media di 5 stelle.

hl-logo

Info The Honeyland

The Honeyland è il portale di riferimento per la vendita di miele biologico italiano e superfoods dal mondo delle api.
Una collezione di oltre 35 varietà di miele artigianale raccolte in zone incontaminate delle diverse regioni italiane. Dai migliori apicoltori italiani, tra cui molti premiati nei concorsi nazionali e internazionali.
Il portale stà crescendo e oggi in vendita ci sono oltre 350 prodotti biologici di eccellenza artigianale, tra cui anche selezionati Tè biologici Premium, una linea di cosmesi naturale al miele, propoli bio e altri integratori naturali certificati bio di alta qualità.

L'e-commerce tra potenziale e criticità

Oggi si sente parlare spesso di e-commerce come la soluzione "miracolosa" in grado di aumentare in maniera semplice e immediata le vendite di prodotti di un'azienda. Anche se è vero che le potenzialità della rete sono molto grandi, in tanti perdono di vista il fatto che online ci troviamo in concorrenza con i più importanti player sul mercato, quindi le difficoltà di "crearsi una propria clientela" sono maggiori rispetto ad avviare un punto vendita tradizionale.

The Honeyland è nato da una passione per il vivere consapevole e sano. Per il nostro progetto abbiamo scelto particolari prodotti biologici italiani su cui avevamo competenze essendo noi stessi da anni clienti online, Trasmettere ai nostri clienti questi principi e i valori di questo progetto sono la più grande sfida.

Costruire un e-commerce di successo

Un progetto per la vendita online richiede diverse competenze, è necessario disporre di un team ben preparato e organizzato.

Nel nostro caso la massima priorità è stata data nel creare una interfaccia orientata alla conversione dei visitatori in clienti che permettesse una navigazione piacevole sul sito e con un design interattivo User experience. Il sito facilmente accessibile anche da tablet guida e rassicura l’utente in tutte le fasi del processo di acquisto.

Sicurezza transazioni. La Tecnologia adottata è un aspetto fondamentale per garantire massima sicurezza nei sistemi di pagamento.

Servizio clienti. Il servizio di Customer care è un aspetto importante da coordinare insieme alla logistica e  gestione del magazzino. Abbiamo implementato la chat on-line ed un servizio di mailing efficace ed operativo.

"Faccio i miei complimenti per un e-commerce praticamente perfetto in tutti i suoi step: sito, ufficio clienti, tempestività nella consegna e qualità dei prodotti. Grazie. Tutto eccellente"

Alberto - nuovo cliente

Acquisto varietà mieli

Marketing intelligente per aumentare i visitatori

Oltre alla costante analisi del mercato di riferimento, varie tecniche di Digital marketing sono state sostenute da azioni Social Marketing (sulle piattaforme Facebook e Google +).

E' stato creato ad-hoc un blog dedicato alla salute e al consumo consapevole di prodotti dal mondo delle api: The Honeyland Magazine, che nel tempo ha portato molti visitatori qualificati sul portale, traffico che sarebbe costato molto di più se acquisito con alti metodi classici di pubblicità online.

"Molto contenti dell'acquisto. Disponibilità e cortesia, spedizione veloce, prodotti di altissima qualità, che volere di piu? grazie!"

Ariel - cliente

Nel secondo anno The Honeyland cresce in maniera esponenziale

The Honeyland stà crescendo in termini di visitatori e fatturato con clienti molto soddisfati sia dei prodotti ma anche dei servizi offerti dal nostro e-commerce.

  • Visitatori sito. Il costante lavoro di indicizzazione del sito (SEO), ci ha permesso di arrivare nelle prime posizioni di Google per molte parole chiavi inerenti al nostro mercato di riferimento. Un punto di forza per aumentare il ROI dell'attività.
  • Testimonianze clienti soddisfati. Sono il patrimonio più importante di ogni azienda. I clienti The Honeyland lasciano la loro testimonianza sulla qualità dei prodotti ma anche sui servizi offerti dall'e-commerce: semplicità di trovare i prodotti, accuratezza delle descrizioni, imballaggio impeccabile, servizio clienti disponibile e preparato, velocità nella consegna. Il rating di soddisfazione dei clienti è 5 stelle.


Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs 30/06/2003 n.196 - Privacy