Nuove opportunità di business per l'azienda sul mercato italiano.

Esigenze Gardin

Per un'azienda leader in Italia nelle produzione e commercializzazione di miele e prodotti dell'alveare, dotarsi di uno strumento marketing online per espandere il settore B2B.
Un catalogo prodotti online completo e targettizzato per i diversi settori di riferimento a cui l'azienda tradizionalmente si rivolge: GDO, Industria alimentare e farmaceutica, Negozi.

Allo stesso tempo realizzare un nuovo sito web in grado di valorizzare storia, tradizione, qualità dei prodotti e capacità produttiva dell'azienda.

Apicoltura Gardin logo

Info Gardin

L’apicoltura Gardin nasce nel 1967 come azienda famigliare. Lo sviluppo costante dell’attività l’ha portato a raggiungere un patrimonio di oltre 1500 alveari con una produzione media di 60 Tonnellate l’anno di miele certificato bio.
Oggi l’attività è consolidata ed è in grado di offrire alla propria clientela un assortimento prodotti completo e di assoluta qualità per diversi settori: GDO, industria alimentare e farmaceutica, gastronomie.

Soluzioni

La homepage si è evoluta per permettere all'utente di conoscere da subito tutto il mondo del Brand e accedere ai contenuti per lui interessanti.
Web content. Le informazioni per ogni sezione sono state concepite attraverso una mirata strategie di comunicazione digitale personalizzata per ogni settore di attività (GDO/Industria/Negozi/Privati).
Il design di ogni categoria e delle pagine dei diversi cataloghi prodotti sono state create per ottenere una User Experience orientata alla conversione ed ai risultati.
Mobile. Essendo il maggiore target di clienti dell'azienda di tipo B2B, la scelta condivisa è stata di realizzare un sito resposive design orientato esclusivamente ai tablet.

Più visibilità, più clienti

Principale forma di comunicazione aziendale, il nuovo sito web mette in evidenza i punti di forza di Gardin: capacità produttiva, qualità e varietà dei prodotti e lo sviluppo della nuova linea biologica. La nuova immagine contribuisce a raggiungere con successo l'obiettivo di far cresce il valore del brand sul mercato di riferimento e differenziarsi dalla concorrenza.
Settore B2B. Il nuovo sito web rappresenta un ottimo strumento di marketing che Gardin utilizza come riferimento per le varie fiere di settore a cui partecipa (tra le principali TuttoFood, Cibus e altre fiere di settore) e per l'attività commerciale diretta.
Comunicazione settore B2C. I clienti privati possono reperire tutte le informazioni sui prodotti, contattare l'azienda per sapere il punto vendita più vicino dove trovare i prodotti, avere informazioni sul fornitissimo spaccio aziendale e per l'acquisto online. L'aumento del Brand awareness nei clienti finali contribuisce alla crescita del fatturato indiretto dei vari canali di vendita GDO, negozi - quindi risultati migliori e soddisfazione dei clienti B2B.



Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs 30/06/2003 n.196 - Privacy